Navigazione – Mappa del sito

HomeNumeri62Introduzione

Testo integrale

1Poco più di un anno è passato. Abbiamo cercato di riempire un poco il vuoto che Antonio de Lillo ci ha lasciato chiedendo a un gruppo di coloro che hanno collaborato con lui di scrivere qualcosa per ricordarlo sui temi e nei settori sui quali Antonio aveva arricchito il nostro sguardo e il nostro sapere. I testi raccolti in questo numero dei «Quaderni di Sociologia», la rivista alla quale lui aveva assiduamente collaborato, sono il risultato di questa iniziativa che la Direzione e la Redazione dei «Quaderni» ha accolto con grande favore. Abbiamo poi trovato (grazie alla sensibilità e cortesia della Fondazione Agnelli) un testo recente e inedito di Antonio che ci è sembrato significativo offrire ai lettori in apertura del numero a lui dedicato. Non abbiamo così tuttavia ripagato neppure in parte il debito di riconoscenza che abbiamo nei suoi confronti.

Torna su

Per citare questo articolo

Notizia bibliografica

Alessandro Cavalli e Roberto Moscati, «Introduzione»Quaderni di Sociologia, 62 | 2013, 5.

Notizia bibliografica digitale

Alessandro Cavalli e Roberto Moscati, «Introduzione»Quaderni di Sociologia [Online], 62 | 2013, online dal 01 octobre 2013, consultato il 29 mars 2024. URL: http://journals.openedition.org/qds/438; DOI: https://doi.org/10.4000/qds.438

Torna su

Autori

Alessandro Cavalli

Articoli dello stesso autore

Roberto Moscati

Articoli dello stesso autore

Torna su

Diritti d'autore

CC-BY-NC-ND-4.0

Solamente il testo è utilizzabile con licenza CC BY-NC-ND 4.0. Salvo diversa indicazione, per tutti agli altri elementi (illustrazioni, allegati importati) la copia non è autorizzata ("Tutti i diritti riservati").

Torna su
Cerca su OpenEdition Search

Sarai reindirizzato su OpenEdition Search