Navigation – Plan du site

AccueilLa revueProcedura di presentazione

Procedura di presentazione

Ogni numero di ATLANTE presenta un dossier monografico coordinato da uno o più specialisti. Le proposte di articoli devono quindi rispondere alle Call for papers consultabili sul sito della rivista. Non è prevista la pubblicazione di articoli non rispondenti ai temi delle Cfp.

Le proposte di articoli devono essere inviate al coordinatore (o ai coordinatori) del numero. Dopo l’accettazione delle proposte, gli articoli – scritti in una lingua romanza – devono essere inviati al coordinatore (o ai coordinatori). Per la redazione degli articoli occorre rispettare scrupolosamente le norme di presentazione, scaricabili nell’apposita sezione del sito. Gli articoli sono in seguito sottoposti a una doppia valutazione anonima da parte di specialisti scelti dal Comitato di redazione e dal Comitato scientifico, i quali esprimono un parere entro due mesi. In caso di rifiuto della pubblicazione, i pareri degli esperti saranno inviati agli autori.

Le immagini devono essere fornite in formato .jpeg, .tiff o .png e devono avere una risoluzione minima di 300 dpi. Spetta agli autori ottenere i diritti di pubblicazione.

Rechercher dans OpenEdition Search

Vous allez être redirigé vers OpenEdition Search